un buon massaggio è...

 

 

 

Silenzio alla mente

  

Calma allo spirito

  

...Una dimensione in cui

 

non si deve avere fretta.

 

 

massaggio

Bioenergetico Emozionale

 

E' un trattamento vibrazionale di release, anti-stress, post trauma, accesso alle memorie profonde dell'inconscio; riequilibra la corrente di energia vitale, facilitando a livello cellulare un aggiornamento dei flussi di bio-informazione.

 

Vengono  trattati dei  punti specifici, dove convergono tutti i circuiti elettromagnetici di immagazzinamento delle memorie del corpo, ciascuna delle quali possiede una corrispondente carica emozionale che veicola dei messaggi alle nostre cellule. Ora, nel nostro sistema cellulare rimangono impressi messaggi di ogni tipo che in molti casi possono risultare altamente disarmonici, e provocare deterioramento per le stesse cellule. I fattori inquinanti per le nostre cellule sono sostanzialmente l’ambiente, l’alimentazione e le esperienze della vita dolorose e traumatiche. In questi casi l’energia si solidifica e l‘informazione che veicola risulta distorta e frammentata, con l’effetto di limitare la propria capacità di essere naturalmente creativi in quell’area, e di rigenerarsi.

 

Il trattamento ha un approccio sinestesico, inducendo una stimolazione multisensoriale attraverso appropriate tecniche di respirazione, massaggio, digitopressione e frequenze luminose (cromopuntura,  irraggiamento di fasci di luce, in specifici punti energetici) calibrate di volta in volta in base alla condizione in cui si trova il ricevente. Nonché appropriate frequenze sonore per l’autoguarigione.

 

Alla base del trattamento c’è sempre la mindfulness, con le sue pratiche meditative che intensificano la capacità di essere sempre più presenti alle sensazioni del corpo.

L’approccio della mindfulness applicato al trattamento trasforma l’operatore bioenergetico in un osservatore sensibilmente presente, ricettivo, che attraverso la qualità di ascolto mindful educa il ricevente ad approfondire la percezione di sé, facilitando l’allineamento con la sua interezza, vitalità e capacità di autoregolarsi.

 

L’obiettivo è sciogliere i blocchi di energia. E’ come resettare vecchi files dal tuo computer. Hai più spazio per creare qualcosa di nuovo e meraviglioso, liberando l’anima dai suoi pesi,  e con un enorme sollievo impensabile anche per il corpo.

 

I benefici del trattamento

 

La medicina quantistica sostiene che la malattia ha origine da una perturbazione dell’informazione di campo, per poi manifestarsi nella materia corporea.

I riceventi il massaggio bioenergetico emozionale, riferiscono un profondo stato di calma e rilassamento che perdura successivamente per diversi giorni; una sensazione di sorprendente leggerezza e tonicità nel contempo, di maggiore presenza a sé stessi e un’amplificazione della percezione in generale.  Trattandosi di un processo di depurazione e riattivazione cellulare e intracellulare profonda, è anche un autoregolatore del sistema immunitario, antiage, antistress; indicato per il disagio di tipo psicosomatico (ansia, paure, depressione, etc.), come sostegno e/o integrazione in altri trattamenti (restrizioni caloriche nel calo e controllo del peso, dipendenze, insonnia),  miglioramento delle funzioni cognitive e dello stato di benessere.

 

Quando è particolarmente indicato:

ogni   volta  che si sente la necessità   di una bioarmonizzazione generale dell’organismo, condizioni di stress o post-trauma, problemi di salute irrisolti, situazioni in stallo, lutto.

 

 

Sedute da 90 minuti a 2 ore circa. Il trattamento è sempre preceduto da un colloquio preliminare.

 

 

 

massaggio Breuss

 

Trattamento specifico  eseguito con abbondante oleazione di olio d'iperico per allevire i disagi della colonna vertebrale, stimolando la rigenerazione dei dischi intervertebrali, integrato con la fototerapia BIOPTRON  quale trattamento complementare a sostegno delle cure convenzionali con effetto antalgico e antinfiammatorio naturale. Il massaggio ha effetti bio-riequilibranti dell'energia che scorre lungo la colonna vertebrale (kundalini).

 

 

Abyangam, il massaggio ayurvedico

Il massaggio ayurvedico detto abyangam, rappresenta ancora oggi, una perla tra le tecniche della medicina tradizionale indiana, l'Ayurveda (scienza di vita). Considerata un'arte impareggiabile per la riunificazione di corpo, mente e spirito, mira a stimolare la ricreazione dell'energia individuale reale. A supporto ed integrazione del massaggio , vengono impiegati degli olii vegetali medicati, i taila ed altri prodotti della farmacopea tradizionale indiana. L'utilizzo di questi olii a livello topico contribuisce a rinnovare gli stati di salute compromessi. Il massaggio ayurvedico è un trattamento energetico generale; considerando che agisce principalmente sul sistema circolatorio con un'azione drenante dei tessuti, anche la sua efficacia estetica risulta evidente. I benefici principali di questa tecnica tradizionale si possono così sintetizzare:

  • rinforza l'organismo, poichè incrementa la circolazione dei fluidi vitali e l'eliminazione delle tossine, favorendo un maggiore nutrimento dei tessuti, fortificandoli;
  • migliora il sonno, ad esempio il massaggio della testa e i piedi calmano la mente;
  • migliora lo stato della pelle, mantenedo un' idratazione ottimale, risulterà più morbida, luminosa e tonica;
  • elimina lo stress
  • aumenta le difese immunitarie e accelera la guarigione di ferite, stimolando i processi ormonali e vitali;
  • defaticante, sia che l'origine dello sforzo sia mentale o muscolare o da eccesso tossinico;
  • aiuta a ritrovare l'armonia agendo favorevolmente sul sistema nervoso autonomo

L'uso appropriato di olii e manualità, consente di personalizzare i trattamenti finalizzandoli alla risoluzione di problemi specifici relaitivi ad esempio a stati di disequilibrio della sfera psichica: stress, depressione; o fisici: muscolari, articolari, disturbi del sistema digerente, del sistema circolatorio, etc.